Puoi dire di sentirti davvero al sicuro in casa tua? Solitamente, sapere come migliorare la propria sicurezza in casa è fondamentale per vivere tranquilli e più sereni, soprattutto in questi tempi così difficili, dove la nostra abitazione è divenuta oramai sfondo di ogni nostra giornata. Tutto questo un giorno passerà e senz’altro ritorneremo alla vita di sempre. E sarà proprio col pensiero di allora che dovremo cercare di proteggere le nostre case e la nostra famiglia dall’azione di eventuali malintenzionati in nostra assenza.

Ebbene, per rendere la vita ai ladri un po’ meno facile, ci sono senza dubbio delle piccole accortezze da tener presente e da rispettare tutti i giorni. Quali?Scoprile qui sotto.

Come migliorare la sicurezza in casa: i tuoi infissi sono resistenti?

I malviventi ne sanno una più del diavolo quando si tratta di entrare in azione! Tuttavia sarebbe bene non rendergli la vita semplice! La prima cosa da esaminare, ad esempio, sono gli infissi della tua casa come porta di ingresso, porte laterali e finestre. La tua porta principale è realmente sicura? Le finestre sono protette semplicemente da scuri o ci sono anche tapparelle blindate o spranghe? Le stesse considerazioni valgono anche per le porte laterali, accessi molto ghiotti per i ladri. Proteggile attraverso l’installazione di più dispositivi di sicurezza, in modo tale da evitare l’accesso a qualunque malintenzionato.

Come migliorare la sicurezza in casa: installa un sistema di videosorveglianza con antintrusione e video verifica

È sicuramente il modo più efficace per proteggere se stessi e i propri cari in casa. Attraverso un sistema di videosorveglianza con antintrusione accurato, preferibilmente collegato con una centrale operativa, sarà possibile non solo rilevare la presenza di estranei nella tua abitazione, ma anche inviare alla tua agenzia di vigilanza preferita una tempestiva richiesta di aiuto. Il tutto attraverso un sistema iper tecnologico ed immediato. Per un’assistenza ed una segnalazione rapida, prova a dare un’occhiata al nostro Essential Kit. Uno strumento perfetto per preservare la tua casa da ogni pericolo!


Come migliorare la sicurezza in casa: piccoli trucchi per sentirsi più sicuri

Ed ora ecco qualche piccolo consiglio per confondere le idee ad un eventuale ladro, evitando che entri in azione:

  • Se sei in casa, togli sempre la chiave dalla toppa della serratura. Attraverso un sistema magnetico, i ladri potrebbero ugualmente girare la chiave ed entrare in casa;
  • Abiti da solo? Non farlo sapere a troppe persone ma tienitelo per te;
  • Instaura dei buoni rapporti con il vicinato: ti potranno essere d’aiuto in caso di bisogno;
  • Hai un portachiavi personalizzato? Evita di scriverci indirizzi di casa o altre informazioni sensibili. I ladri potrebbero entrarne in possesso e scegliere di approfittarne per fare una visita in casa tua!